Ricerca

lunedì 30 aprile 2012

Roma: spedizione punitiva contro la Polizia Municipale di Roma Capitale



Foto Coraggio - archivio Asaps
 (ASAPS) Potrebbe essere la trama di un film western se al posto di una Smart avessimo messo un cavallo legato davanti al Saloon, in tutti i modi la soluzione finale di calci e pugni sarebbe stata la stessa.

venerdì 20 aprile 2012

Stefano Biondi, otto anni dopo...

Stefano Biondi
(ASAPS) Sono passati 8 anni da quando in quel drammatico pomeriggio del 20 aprile 2004 una maledetta Porsche nera con a bordo dei trafficanti di droga, investì  volontariamente e uccise il nostro Stefano Biondi agente della Polizia Stradale della Sottosezione di Modena Nord, reparto di frontiera nel contrasto al crimine oltre che per la sicurezza stradale.

Pirati della Strada, il 2011 è l'anno dei record




(ASAPS) - Il grave episodio dell’investimento del ragazzo a Roma ripropone il problema della pirateria stradale un fenomeno in costante aumento. Secondo i dati raccolti dall'osservatorio il Centauro – ASAPS il 2011 è stato l’anno record.  

lunedì 2 aprile 2012

L'omicidio stradale? "Non serve, le leggi ci sono già..." Ma l'uccisore di Valentina si becca solo 2 anni e 8 mesi... Sfrecciò ubriaco e contromano, in autostrada


Valentina Pesarin 19 anni, uccisa sulla strada  - Foto da La Nazione

(ASAPS) La storia di come sono andati i fatti la leggete qui sotto. Ne avevamo già parlato a suo tempo. Questa sentenza, secondo noi assolutamente assurda, è stata però applicata secondo le attuali regole. Insomma per un omicidio colposo aggravato da guida sotto l'effetto di  stupefacenti previsto dall'art.589 comma 3 si possono prendere 2 anni e otto mesi  (pena prevista dal CP: da 3 a 10 anni) e altri otto mesi per la guida sotto l'effetto di stupefacenti (pena prevista dal CdS: da uno a due anni).