Ricerca

domenica 28 aprile 2013

Roma, la follia contro i Carabinieri


Un uomo fa fuoco contro due militari di guardia a Palazzo Chigi: uno ha avuto la spina dorsale trapassata.
Lo sparatore catturato senza l'uso delle armi. Tutti discutono di tutto, ma non della sicurezza di uno Stato ormai al lumicino



Di Lorenzo Borselli

(ASAPS) ROMA, 29 aprile 2013 – Pino Scaccia, uno dei migliori giornalisti italiani di sempre, scrive sul suo blog “La Torre di Babele”:

Si era appena saputo che l'attentatore si chiama Luigi e mentre ancora un carabiniere è in fin di vita immediatamente sui social network, diventati ormai la cloaca della società, è scattata la gara alle conclusioni farneticanti.

lunedì 22 aprile 2013

Sono passati nove anni da quando Stefano Biondi ci è stato portato via
Il ricordo dell'ASAPS per un grande servitore dello Stato, Medaglia d'Oro al Valor Civile

Ora la sorella Marzia è entrata nella famiglia della Polizia di Stato



(ASAPS) Sono passati 9 anni da quando in quel drammatico pomeriggio del 20 aprile 2004 una maledetta Porsche nera con a bordo dei trafficanti di droga, investì  volontariamente e uccise il nostro Stefano Biondi agente della Polizia Stradale della Sottosezione di Modena Nord, reparto di frontiera nel contrasto al crimine oltre che per la sicurezza stradale. 


giovedì 11 aprile 2013

Facebook Excerpta: quando gli operatori di polizia concorrono alla
 strumentalizzazione ai loro stessi danni
Un rischio sottovalutato



di Francesco Forasassi (*)

Ve la ricordate questa immagine?
Raffigura un collega di una polizia locale rimasto coinvolto in una tragica vicenda, legata all'utilizzo dell'arma di ordinanza in servizio.

martedì 9 aprile 2013

Assalto al blindato sull’autostrada a Como


Meno male che quella pattuglia della Stradale non c’era…
Vi spieghiamo perché



di Giordano Biserni (*)


(ASAPS) Dopo la fulminea rapina  sulla A9 nella prima mattinata di lunedì, una vera e propria  “operazione militare” ad opera di una banda commando con una operatività degna dei migliori film di genere, dal sindacato delle Guardie Giurate si è sollevato forte il reclamo: ma dov’era la Polizia Stradale? Comprensibile.