Ricerca

lunedì 29 luglio 2013

La sciagura della A16: 38 morti, 10 feriti e un mare di interrogativi...

Dalla tragedia dell'A16 emergono tutte le debolezze del sistema di controllo dell'autotrasporto professionale. Servono più pattuglie con agenti super addestrati e non solo elettronica e ausiliari del traffico.
Le verifiche sui tempi di guida, riposo, velocità alcol, pneumatici, vanno estese dalla strada al ventre dell'impresa

L'incidente (Foto La Repubblica)
 Il gravissimo incidente sulla A16 con 38 vittime e 10 feriti, forse la più grande tragedia stradale nella storia infortunistica del Paese, che negli ultimi 60 anni ha fatto contare oltre 500.000 morti e 14 milioni di feriti sulle strade, ripropone prepotente il tema della sicurezza nei mezzi professionali di trasporto: pullman e autocarri.

lunedì 22 luglio 2013

Sconti del 30% per le sanzioni, ASAPS favorevole, ma non per tutte...

Niente sconti per chi non fa uso dei seggiolini per bambini e per l’abuso di alcol anche nei valori più bassi che non costituiscono reato. Escludere poi le ipotesi delle violazioni più gravi che prevedono la sospensione immediata della patente
 

(ASAPS) L’emendamento al Decreto del Fare che prevede lo sconto del 30% per chi paga cash o entro 5 giorni le sanzioni alle violazioni stradali, pur avendo il sapore di una estiva ricerca di pronto cassa, trova favorevole l’ASAPS in quanto il provvedimento oltre che incidere positivamente sulle esauste tasche degli automobilisti, potrebbe abbassare sensibilmente il numero dei ricorsi ai giudici di pace e dei contenziosi con le conseguenti iscrizioni a ruolo, ciò con un auspicato recupero di agenti da impiegare poi su strada.

Le divise nel (tele)obiettivo. Massì finiamola, trasformiamo l'illegalità in legalità, l'illecito in lecito e l'irregolare in regolare e facciamola finita con questo falso buonismo una volta per tutte!

 
 Un fotogramma del video dell'arresto - da nuovavenezia.gelocal.it

(ASAPS) Scusate se ogni tanto non ci occupiamo solo di sicurezza stradale. Ma negli ultimi giorni ne abbiamo viste delle altre. Un animato e convulso arresto di un pittore ambulante a Venezia da parte della Polizia Locale  ha girato su tutti i Tg più del carnevale della città dei Dogi.

martedì 16 luglio 2013

Poliziotti pestati a sangue sulla Mattinata-Vieste: automobilisti sotto shock, due arresti

Gli agenti, entrambi in vacanza con le famiglie, erano intervenuti per sedare un litigio. Ora sono ricoverati in ospedale con fratture multiple, trauma cranico e avulsione da morso del lobo di un orecchio

Gli arrestati
  
(ASAPS) Una storia di totale follia. Due poliziotti che non dimenticano di esserlo anche in vacanza e con la famiglia, massacrati di botte davanti a mogli e figli, fino al rischio vita e fine vacanze.

domenica 7 luglio 2013

CROTONE, TRAGEDIA IN SERVIZIO: TRAVOLTO E UCCISO L’AGENTE SCELTO MASSIMO IMPIERI, 34 ANNI, DELLA POLIZIA STRADALE DI CROTONE

IL CADUTO STAVA EFFETTUANDO I RILIEVI DI UN ALTRO INCIDENTE. FUGGITO A PIEDI IL KILLER , ARRESTATO UBRIACO ALCUNE ORE DOPO 


l'Agente Scelto Massimo Impieri
(ASAPS) Era appena arrivato sul luogo di un incidente stradale, poco dopo le due del mattino di oggi (7 luglio 2013) e stava posizionando le torce sull’asfalto, quando un’auto gli è piombata addosso a tutta velocità uccidendolo: i due occupanti sono subito scappati. È morto così Massimo Impieri, 34 anni, agente scelto della Polizia di Stato, in servizio alla Sezione Polizia Stradale di Crotone: quando, alcune ore dopo, i suoi stessi colleghi hanno rintracciato il pirata, questo era ancora in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico riportato sui giornali di 1,39 g/l.